Un Fringuello in ASIA, AUSTRALIA e GIAPPONE (Report del Viaggio)

Segui il Report del Viaggio anche su…

Probabili mete del Fringuello: THAILANDIA 🇹🇭, MALESIA 🇲🇾, AUSTRALIA 🇦🇺, FILIPPINE 🇵🇭, GIAPPONE 🇯🇵,

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Un Fringuello in: ASIA, AUSTRALIA e GIAPPONE (Report del Viaggio) in tempo reale.

• AGGIORNAMENTO da Palawan 🇵🇭 (Filippine) 10-14/03/2018

Questi quattro giorni li ho trascorsi nell’isola di Palawan, ed è stata una bella scoperta. La prima notte sono stato a Porto Princesa, cittadina abbastanza povera, ma ha un bel lungomare con molti chalet sulla spiaggia dove mangiare ottimo pesce fresco. Gli altri 3 giorni li ho trascorsi a El Nido. Per arrivarci si prendono i van, minibus a 12 posti, sono circa 5 ore di strada dissestata e piena di curve (per chi soffre di stomaco non è il massimo). El Nido è molto organizzata, ci sono molti locali, guest house, negozi, hotel. C’è una spiaggia molto bella a poca distanza, Las Cabanas. Io ci sono arrivato con i tuc tuc filippini ad un costo di 400 pesos a/r. El nido è un po’ più cara ma si sta comunque alla grande. Si possono fare anche alcuni tour, ce ne sono 4 (A, B, C, D ,i migliori sono A e C costano ognuno circa 1200pesos) che sono molto interessanti. Per chi ha la possibilità, può andare sull’isola di Coron col traghetto (1800pesos), isola molto naturalistica e anche costosa ma ha delle spiagge molto belle.
P.S. per i viaggi nazionali consiglio vivamente le compagnie Air Asia, Skyjet e AirSwift, le migliori fino ad ora.

• AGGIORNAMENTO da Cebu e Moalboal 🇵🇭 (Filippine) 05-10/03/2018

Questi 5 giorni li ho trascorsi tra Cebu e Moalboal. A Cebu sono stato il primo e l’ultimo giorno, ed ho soggiornato solo l’ultimo giorno nel centro città. Da Cebu a Moalboal ci sono i bus con prezzi che variano in base alla scelta di prenderlo con l’aria condizionata o senza. Le altre tre notti sono stato a Moalboal. Meta turistica per chi ama le immersioni. Le spiagge “sabbiose” sono poche, tutta la bellezza sta sotto acqua. Rispetto a Boracay, l’ambiente è più povero, si mangia pesce a prezzi molto bassi direttamente sulla spiaggia nei numerosi localini che ci sono, dove si va dalla colazione alla cena. Ci si sposta molto con le moto bike, mezzi molto economici. Un posto meraviglioso, lo vedete dalle foto, sono le cascate di Kawasan Falls… una meraviglia della natura, acqua fredda e limpidissima. Un posto che consiglio di visitare, ma io personalmente non sono riuscito ad andarci ma ho visto le foto, è l’isoletta di Bohol, dove si trovano le Chocolat Mountains,  Panglao dove ci sono delle spiagge bellissime e Oslob, dove si fanno le immersioni con gli squalo balena.

• AGGIORNAMENTO da Boracay 🇵🇭 (Filippine) 01-05/03/2018

Eccoci qui a raccontarvi questi 4 giorni in Paradiso. L’ostello si trova praticamente sulla spiaggia. Nei dintorni ci sono molti pub, discoteche, locali sulla spiaggia con musica dal vivo. La zona è molto piena anche di ostelli, guest house, resort e villaggi sulla spiaggia, quindi ci sono molto turisti. Essendo turistica nei ristoranti potete mangiare di tutto, anche il coccodrillo che ho assaggiato e mi è piaciuto molto, ma io mi sono buttato sulle grigliate di pesce che costano poco. Il mare e la spiaggia, bè che dire… le foto parlano da sole.

Buongiorno ragazzuoli e ragazzuole ☀️ Oggi ho lasciato la meravigliosa isola di Boracay per venire nell'isola di Cebu. Sono stati 5 giorni bellissimi tra sole, stupenda spiaggia, meravigliosa acqua e nuove amicizie 😊 Voglio salutare questa meravigliosa isola con un video fatto in acqua con la mia mitica GoPro 😍 un abbraccio forte 🤗••#Boracay #boracayisland #cebu #cebuisland #lapulapucity #filippine #philippines #beach #sun #sea #spiaggia #mare #summer2018 #gopro #me #friends #newfriends Daniele Fringuello Daniel Londra

Pubblicato da Il Fringuello con la Valigia – il Blog di Viaggi di Daniele su Lunedì 5 marzo 2018

• AGGIORNAMENTO da Boracay 🇵🇭 (Filippine) 27-28/02/2018

Queste 2 giornate sono state quasi totalmente occupate dal viaggio. Il 27 sono partito da Byron Bay, in aereo, per Sydney per poi prendere il volo per Manila, Filippine. Qui ho alloggiato in un ostello vicino all’aeroporto. Il 28 sono ripartito in aereo direzione Caticlan, piccolo aeroporto nazionale. Ho preso un bus, con 25 pesos, per andare al porticciolo dove ho preso una barca, circa 100 pesos, che mi ha portato sull’isola di Boracay. Sono arrivato in tardo pomeriggio, appena in tempo per vedere un bel tramonto, per poi andare in ostello, Hostel Avenue, direttamente sulla spiaggia e la movida locale, per soli 9€ al giorno per 5 notti.

• AGGIORNAMENTO da Byron Bay, Gold Coast 🇦🇺 (Australia) 26/02/2018

Sono ritornato in città per una breve passeggiata, ma il richiamo del mare è stato più forte. Nel pomeriggio sono ritornato in città, come luogo è abbastanza carino ed è pieno di giovani, soprattutto in spiaggia, dove si riuniscono per suonare e ballare fino a sera. Ho assaggiato anche la cucina locale, un hamburger di canguro, un po’ troppo cotto, ma tutto sommato buono.

• AGGIORNAMENTO da Byron Bay, Gold Coast 🇦🇺 (Australia) 25/02/2018

Notiziona, oggi c’è il sole. Dopo colazione ho fatto un bel giro nell’ostello, devo dire che è molto bello e lo potete vedere dalle foto. Poi mi sono recato in città per approfittare del sole, e sono andato in spiaggia a fare un tuffo… non fate come me, ricordate sempre di mettervi la crema protettiva perché in Australia il sole “brucia”. Sono ritornato di nuovo in ostello e, dopo pranzo, ho trascorso il pomeriggio in piscina.

• AGGIORNAMENTO da Byron Bay, Gold Coast 🇦🇺 (Australia) 24/02/2018

Oggi parto per un’altra località molto bella e turistica, Byron Bay. Ho scelto un ostello immerso in un parco naturale ma distante 1,5km dal centro, l’Arts Factory Lodge, dove soggiornerò 3 notti per un totale di 67€. Come potete vedere dalle foto, questo ostello è praticamente circondato dalla natura e dagli animali, in particolare galli e iguane. E poi non manca davvero nulla, c’è la piscina, il bar, il ristorante e una sala giochi, inoltre, oltre ai dormitori in muratura ci sono anche le tende. Domani andremo a visitare il centro cittadino. Ciao

• AGGIORNAMENTO da Surfers Paradise, Gold Coast 🇦🇺 (Australia) 23/02/2018

Ed eccoci qua…per chi ancora non mi conosce sono Daniele di #CastellammarediStabia#Napoli ma residente a #londra o per tutti IL FRINGUELLO CON LA VALIGIA. Sono qui per scrivere qualcosa su questa emozionante avventura. Oggi 23 Febbraio mi trovo a #GoldCoast in Australia e mi sono fermato per la prima volta a guardare indietro a questi 4 mesi trascorsi fra #Thailandia#Malaysia e #Australia; la giornata non è delle migliori, con tanta pioggia e vento, cose che limitano molto i miei spostamenti. Sono disteso sul mio letto per iniziare a leggere un romanzo che mi ha regalato Themis Tattoo by De Stefano Gavino , un mio carissimo amico tatuatore di Melbourne, precisamente il libro di Hermann Karl Hesse intitolato #Siddhartha, ed é forse tale lettura a conciliare le mie riflessioni. Il viaggio è una cosa incredibile quando lo si fa in totale libertà, senza vincoli e con la difficoltà economica che ti costringe a inventarti qualunque cosa per arrivare più in fondo possibile. Durante questo percorso ci sono stati degli stop, alcuni causati principalmente da me, ma altri da persone che mi hanno fatto perdere tempo prezioso e soprattutto mi hanno fatto pensare che a volte il comportamento umano può essere davvero bizzarro. Ma non ho recriminazioni, in quanto sono proprio le difficoltà, perché io vivo e creo la mia vita sulle difficoltà, che mi rendono creativo ed a volte geniale nel trovare la soluzione giusta. Cosa dirvi? Come al solito si continua decisi fino al 27 marzo, si anche per me l’avventura sta per finire ma ho già in mente altre ancora più interessanti e meravigliose. Per ora mi godo gli ultimi giorni dell’Australia ed il prossimo martedì riparto per due nuove destinazioni… le Filippine 🇵🇭 per 19 giorni e per concludere, uno dei miei sogni, il #giappone 🇯🇵. Devo ringraziare tutte le persone che mi hanno supportato, accompagnato anche solo virtualmente in questo viaggio, inviato tanti commenti, messaggi e apprezzamenti alle foto, alle storie e ai miei video. Lo so, sono nuovo nel settore “#blogger” e sono ancora inesperto ma sicuramente posso sentirmi un vero viaggiatore… un viaggiatore low cost in giro per il mondo da quasi 8 anni. Vi voglio bene a tutti e vi mando uno ad uno un abbraccio forte 🤗. Potete trovarmi anche su Instagram con il nick ilfringuelloconlavaligia o sulla pagina Facebook il fringuello con la valigia – il blog di viaggi di Daniele.

• AGGIORNAMENTO da Surfers Paradise, Gold Coast 🇦🇺 (Australia) 22/02/2018

Oggi sono paritoe direzione Surfers Paradise, una località più commerciale con grattacieli e centri commerciali. Ho preso prima un tram per il terminal  e poi un bus che in circa 1 ora e 30 minuti mi ha portato a destinazione. L’ostello si chiama Backpapers Paradise, 2 notti al costo di 37€. Anche qui la spiaggia è molto grande ed è ottima per fare surf. Come potete vedere dalla foto il maltempo mi sta seguendo. Ciao

• AGGIORNAMENTO da Coolangatta, Gold Coast 🇦🇺 (Australia) 21/02/2018

Stamattina sono stato svegliato dagli “allegri” ragazzi dell’ostello, intenti in alcune prove di canto… Sono uscito a fare colazione e dopo subito in spiaggia. Dalle foto si può intuire la bellezza di questa spiaggia. Mi sono fermato un attimo per rilassarmi, anche se il meteo non è dei migliori, pioggerellina ma con una temperatura molto gradevole. Dopo pranzo sono andato a visitare un’altra spiaggia vicina che si chiama Kirra. Questa è la spiaggia ideale per gli amanti dei surfisti, vederli surfare dava una certa carica. Qui l’ambiente è molto “sportivo” e giovanile. Dopo tutto questo sport sono ritornato in ostello per mangiare e riposare, domani si va a Surfers Paradise.

• AGGIORNAMENTO da Coolangatta, Gold Coast 🇦🇺 (Australia) 20/02/2018

Partito in aereo da Melbourne, sono atterrato al Gold Coast Airport e col bus 760 sono arrivato in serata a Coolangatta (l’amico autista del bus mi ha fatto risparmiare il costo del biglietto perché erano solo 3km e non mi voleva far spendere tutti quei soldi… mi avrà visto in faccia?😃😃). Ho preso l’ostello, per 2 notti,  vicino alla spiaggia più bella della Gold Coast, Coolangatta. L’ostello prende il nome dalla spiaggia, Coolangatta Sands Backpackers, e l’ho pagato 13€ a notte. Dopo essermi sistemato in camera, sono uscito per una passeggiata notturna sulla spiaggia, perché già era tutto chiuso, e poi sono ritornato in ostello.

• AGGIORNAMENTO da Melbourne 🇦🇺 (Australia) 01-20/02/2018

Di ritorno dalla Tasmania, in questi 20 giorni ho fatto ben poco per alcuni problemi fisici. Ho prolungato la mia permanenza a Melbourne perché mi avevano promesso di farmi lavorare, però alla fine si sono tirati indietro (nel frattempo avevo acquistato anche l’abbigliamento da lavoro… quindi ci ho perso anche dei soldi). Questo “ritardo” mi ha impedito di andare in Indonesia, avevo già comprato il biglietto per un volo a buon prezzo quindi altri soldi buttati. Ne ho approfittato e sono rimasto fino al compleanno del carissimo amico Mario per poi riprendere la mia avventura verso Gold Coast. Per tornare a Melbourne, ho visitato i giardini botanici e camminato senza meta, ho trascorso molto tempo con gli amici, soprattutto con il mitico Gavino tattoo, e poi ho mangiato, mangiato, mangiato… che relax. Vi posto alcune foto del giardino botanico, fantastico. Ciao

• AGGIORNAMENTO da Melbourne 🇦🇺 (Australia) 11-20/01/2018

Eccoci di nuovo qui, a trascorrere qualche giorno in totale relax nella mia città australiana preferita. In questi giorni ho visitato un po’ di posti, spiagge e sono stato un po’ insieme ai miei amici. Uno dei posti che mi è piaciuto particolarmente è la spiaggia di Brighton Beach, con le sue famosissime e coloratissime cabine 😍. Come già sapete, Melbourne è come una seconda casa per me, per questo ho deciso di farla diventare la base del mio viaggio in terra australiana. Cosa farò nei prossimi giorni? Andrò in Tasmania 🇦🇺, una grande e bellissima isola al sud. Visiteremo le città di Hobart e Launceston ☀. Si riparteeee 🔝.

• AGGIORNAMENTO da Sydney 🇦🇺 (Australia) 06-10/01/2018

Eccoci con le spiagge ed il mare dell’Oceano lato Sydney 😍. Premettendo che ovunque voi andiate al mare in Australia l’acqua è sempre fredda, purtroppo. In questi giorni ho visitato Bondi Beach, Tamarama Beach, Bronte Beach, Coogee Beach e Manly Beach. Tutte distano dalla città dai 30 a massimo 60 minuti di bus. La spiaggia che mi ha stupito più di tutte è stata quella di Bondi Beach, con la sua grandezza ed un panorama mozzafiato. Come si può ormai notare ogni spiaggia in questa bella nazione ha, oltre alla spiaggia (sabbia), anche un prato alle spalle che permette a tutti di distendersi in totale comodità, leggere un libro o fare un piccolo pic nic 😍. Da Bondi Beach potete passeggiare su un sentiero che costeggia la scogliera e che vi porta a visitare altre 2 spiagge incantevoli (Tamarama Beach e Bronte Beach). Cosa dirvi, è un posto incantevole 😍. Ora vi posto qualche foto per rendere più reale la mia emozione. La mia tappa di Sydney si è conclusa. Da domani saremo di nuovo a Melbourne, con un po’di malinconia 😢.

• AGGIORNAMENTO da Sydney 🇦🇺 (Australia) 01-05/01/2018

Dopo il bellissimo capodanno ed i meravigliosi fuochi d’artificio, ho trascorso la notte, insieme a moltissime altre persone,  nei giardinetti nella baia di Sydney. In questi giorni ho visitato la città per tutta la sua spettacolarità. In qualunque ora del giornoe della notte ero in giro a fare foto, storie su instagram e qualche diretta 😊. Ci sono stati dei momenti, come al mio solito, dove ho lasciato tutto in ostello e ho camminato spensierato tra le vie di questa bella città. Tra Opera House, Harbour Bridge, la via principale St. Geroge street, fino ad Hyde Park e Darling Harbour. In un piccolo aggiornamento non si può descrivere tutti i bellissimi posti che ho visitato ma quando tornerò (sempre se torno) da questa magnifica esperienza, pubblicherò tutti i particolari dei luoghi che ho visto 😉 . Nei prossimi giorni andrò alla scoperta delle bellissime spiagge di Sydney 😘.

• AGGIORNAMENTO da Sydney 🇦🇺 (Australia) 31/12/2017

Appena arrivato, mi sono diretto subito verso l’Opera House per cercare un buon posto per assistere allo spettacolo pirotecnico. Sono riuscito a trovare un buon posto sotto al ponte e mi sono “accampato”. L’attesa è stata lunga, circa 5 ore 😱, ma lo spettacolo è stato fantastico e mi ha fatto dimenticare tutto il resto. Godetevi il video dello spettacolo… BUON ANNOOOOOOO 😍😘🥂

Auguri di buon Anno da Sydney 🇦🇺 Daniele Fringuello Daniel Londra

Pubblicato da Il Fringuello con la Valigia – il Blog di Viaggi di Daniele su Domenica 31 dicembre 2017

• AGGIORNAMENTO direzione Sydney 🇦🇺 (Australia) 31/12/2017

Eccomi qui… Sono sull’ennesimo, ed ultimo, bus 🚌 dell’anno direzione Sydney. Lo scorso anno in questo periodo ero tornato in Italia dopo aver vissuto 3 anni a Londra ed essere stato in giro tra centro America, Usa ed Europa. Avevo in mente di creare il mio blog con tante speranze e poca esperienza. Mi sono messo sotto, ho studiato, mi sono esaurito, ho ricevuto tante critiche e ho fatto tanti errori che mi sono serviti a crescere. Ho perso qualche amicizia per strada e capito che ci sono persone che la vogliono a coppe ed altre a mazze ma io sono in questo mondo per realizzare i miei sogni e no quelli degli altri 😉. Ho rinunciato agli affetti, all’amore e ad una pizza in più con gli amici per risparmiare più soldi possibili. Molti mi chiedono come faccio a viaggiare… forse dovrebbero chiedermi cosa rinunci per viaggiare. Devo ringraziare una stupenda amica che nei momenti di difficoltà mi ha aiutato a migliorare quello che io non ero in grado di fare. Gli amici che mi hanno dato una mano anche solo moralmente o creando insieme a me la maglietta e sopportando i miei cambiamenti d’idee, un amico che ha fatto sì che il mio attuale Report del Viaggio potesse essere pubblicato quasi giornalmente, le persone che senza conoscermi mi hanno scritto cose bellissime e quelle che durante i miei viaggi hanno condiviso con me momenti indimenticabili. Ho conosciuto tante persone virtuali, e non, che mi hanno dato la forza di non arrendermi anche in molti momenti di difficoltà . Siamo partiti da zero ed ora siamo una famiglia 😍 con più di 5000 persone sulla mia pagina Fb e più di 9000 su Instagram 💕. Grazie a tutti 😍😘🥂. In questo anno ho girato l’Europa, l’Italia, l’Asia e l’Australia… ed il 2018 sarà (lo spero) ancora più ricco di viaggi 🤞. Cosa dirvi… VI AUGURO UN FELICE ANNO A TUTTI e mi raccomando non rinunciate mai ai vostri SOGNI e soprattutto non arrendetevi alle prime difficoltà .

• AGGIORNAMENTO da Canberra 🇦🇺 (Australia) 30/12/2017

Eccoci qui… di nuovo su un altro bus 🚌 direzione Canberra, la capitale dell’Australia 🇦🇺, per poi arrivare domani sera a Sydney e festeggiare il capodanno 2018. Saranno in totale 13 ore di viaggio, tra i ricordi di questi primi 2 mesi e i progetti per i prossimi. Saluto Melbourne per qualche giorno ma so che ci rivedremo tra 1 settimana, perché, come quando sono a Castellammare di Stabia, Parghelia, Roma, Londra e New York, anche questa splendida città mi fa sentire a casa. La vita è strana e come mi ha detto una signora anziana è anche difficile ma non per questo bisogna stare fermi. Perciò, non rinunciate ai vostri sogni e alle vostre passioni… sono le poche cose che vi rendono ancora vivi e liberi da questa società malata! Ci saranno situazioni positive ed altre negative, delusioni e momenti belli… l’importante è non rinunciare alle proprie emozioni ❤. Vi auguro uno stupendo risveglio a tutti in Italia 🇮🇹 ed un buon “tutto” a tutti in giro per il mondo 🗺. Vi posto anche le foto della cittadina, piccola, tranquilla ma ben organizzata. Ciaoooo 😊😊.

• AGGIORNAMENTO da Melbourne 🇦🇺 (Australia) 26-29/12/2017

Dopo aver mangiato tantissimoooo nei due giorni di Natale 🎄🎅🎄, gli ultimi giorni di questo fine 2017 li ho dedicati a visitare meglio Melbourne e a preparare il mio capodanno a Sydney, passando per Canberra, la Capitale 🇦🇺.
Ho acquistato il biglietto del bus per Sydney, con stop di 1 giorno a Canberra, a 115$/75€. Il mio nuovo viaggio durerà circa 8 ore. Nel frattempo vi posto qualche foto di Melbourne scattata in questi giorni.

• AGGIORNAMENTO da Melbourne 🇦🇺 (Australia) 24-25/12/2017

Questi due giorni, come in Italia, ho festeggiato mangiando l’impossibile in famiglia. Faccio parlare le foto per me… io sono ancora pieno 🤣 Auguro buon Natale a tutti voi 😘🎉🎅

• AGGIORNAMENTO da Melbourne 🇦🇺 (Australia) 23/12/2017

Oggi è stata una bella giornata in giro sul fiume Yarra che attraversa la città. Una parte del river è piena di negozi e ponticelli addobbati per Natale, mentre nell’altro lato si entra dentro ad un bellissimo parco 😍. La sera siamo andati a vedere la via delle luci “fai da te”. Vuol dire che un po’ di anni fa una famiglia ha addobbato la sua casa piena di luci e, negli anni successivi, anche le altre case hanno copiato questa idea 🔝🎉 ed ora è diventato un viale turistico con tantissime persone che passano solo per visitarlo. Che bello il Natale 🎅

• AGGIORNAMENTO da Melbourne 🇦🇺 (Australia) 22/12/2017

Dopo la brutta giornata del 21, in questi giorni prima del Natale sono ritornato in città a visitare Melbourne 😍, tra ricordi ed emozioni. Un bel giretto a Federation Square tra l’albero di Natale 🎄 e i tanti addobbi natalizi 🎅, tra le vie centrali dello shopping fino alla bellissima biblioteca. In questi giorni torneremo nel centro per continuare la nostra visita 😉

• AGGIORNAMENTO da Melbourne 🇦🇺 (Australia) 21/12/2017

Questa mattina mi sono svegliato con la voglia di girare il centro di Melbourne, ma dopo un paio di ore dal mio arrivo c’è stato un “attentato”. Almeno dal primo momento si è sospettato questo, ma dopo un po’ di indagini, hanno capito che era una persona problematica che nel centro di Melbourne ha investito di proposito 16 persone 😱. Io? Ero nella strada parallela, in un centro commerciale, per comprare qualcosina per Natale 🎄. Ormai il mondo non è più sicuro da nessuna parte ma io non demordo e continuerò a viaggiare ❤.

• AGGIORNAMENTO da Melbourne 🇦🇺 (Australia) 15-20/12/2017

In questi giorni di Melbourne la vita è proseguita con più calma e relax. Ho visitato qualche posto vicino, sono andato al mare a St, Kilda con Alice, incontrato amici che ho conosciuto nella mia stupenda esperienza australiana di qualche anno fa, come il super amico e top tatuatore di Melbourne Mister Gavino e la super chef Leila con tutta la sua famiglia. Sono stati giorni molto piacevoli programmando un bel capodanno in quel di Sydney 🎉. Un abbraccio forte 😊.

• AGGIORNAMENTO da Melbourne 🇦🇺 (Australia) 14/12/2017

Oggi è stata la giornata delle farm 😊. Siamo stati in 2 farm differenti in zona, a Bacchus Marsh, a quasi 40 minuti dal centro di Melbourne. Abbiamo raccolto e mangiato, e io ho soprattutto mangiato, albicocche, ciliegie, fragole e pesche 😍… una goduria infinita. L’ingresso si paga, 5 $, e ti danno un piccolo secchiello per mettere la frutta che raccogli e, a fine “giornata”, si va al bancone principale, si pesa la frutta raccolta e si paga 🇦🇺. Anche questa è l’Australia 🇦🇺😍🇦🇺.

• AGGIORNAMENTO da Melbourne 🇦🇺 (Australia) 13/12/2017

Buongiorno ☀. Da oggi fino al 27 Dicembre sarò a Melbourne in totale relax a festeggiare il Natale tra tanti amici e familiari. Questa giornata l’ho dedicata al relax, tra una breve passeggiata in spiaggia e riposo a casa… cosa dirvi, ogni tanto bisogna anche riposarsi altrimenti non riusciremo ad arrivare fino a Marzo 😉. Domani vi porto in una bella farm a raccogliere la frutta ☀.

• AGGIORNAMENTO da Perth 🇦🇺 (Australia) 12/12/2017

Oggi ci siamo presi un giorno di relax e ho approfittato per salutare un’altra mia carissima amica italiana che ho conosciuto 5 anni fa in Australia e che ho ritrovato a Londra e in Italia. Dopo una giornata in totale relax ho caricato le foto della bellissima spiaggia di Cottosle Beach ⛱ e con piacere le carico anche su questo bell’aggiornamento. Domani si riparte direzione Melbourne CBD 🇦🇺. Ringrazio ancora la mia amica Federica per la sua ospitalità e la sua bellissima amicizia 😍. Un abbraccio forte e in bocca al lupo my friend 😊. Buonanotte a tutti 🌛.

• AGGIORNAMENTO da Perth e Cottosle Beach 🇦🇺 (Australia) 11/12/2017

Questa giornata è un po’ speciale perché è il compleanno di Federica. Siamo andati a festeggiare al mare a Cottosle Beach, una delle spiaggie che amo tanto. È stata una bellissima giornata tra mare, sole, vecchi e nuovi amici 😍. Dopo aver fatto un bel bagno in queste acque fredde ma cristalline dell’oceano, siamo andati nel parco adiacente dove ci sono a disposizione dei barbecue concessi dal comune di Perth 😍🇦🇺❤. Anche questa è l’Australia 🇦🇺😍. Tra una grigliata di carne e verdure, una bella bottiglia di vino, abbiamo festeggiato fino a tarda notte e siamo tornati a casa felici e spensierati. Io amo questa nazione ❤.

• AAGGIORNAMENTO da Fremantle, Perth 🇦🇺 (Australia) 10/12/2017

Questa mattina dopo una ricca colazione sono andato a visitare, con la mia carissima amica Federica, un posto bellissimo di Perth… Fremantle 😍, piccolo quartiere sul mare. Per arrivare abbiamo preso la metro da Subiaco (quartiere dove vive la mia amica) e con un biglietto per la zona 2, al costo di 4,70$/3€, siamo arrivati in meno di 30 minuti. Tra il bel mercato del fine settimana, il porticciolo con tanti ristorantini, la piccola spiaggia, la vecchia prigione e la bellissima cittadina, siamo ritornati a casa felici come una pasqua. Domani sarà il suo compleanno ed andremo a festeggiarlo sulla spiaggia tra mare e barbecue 😍🇦🇺😍, non vedo l’ora…

• AGGIORNAMENTO da Perth 🇦🇺 (Australia) 09/12/2017

Arrivato in perfetto orario a Perth (5:40 del mattino ora locale), vado a fare i soliti controlli di passaporto e cose varie. Superati brillantemente vado a prendere il bus per il centro città. La fermata si trova proprio fuori all’uscita dell’aeroporto e costa 4,30$/2,70€. Arrivato in città, trovo pochissimi negozi aperti e persone che fanno jogging… il clima è spettacolare 😍. Giro un po’ il centro città mentre cerco il bus o la metro (il biglietto della metro o del bus costa 3,10$/2€ per la zona 1… mentre più aumentano le zone più il costo aumenta. Un po’ come a Londra 😉) per andare dalla mia carissima amica Federica (mi ospiterà per qualche giorno in questa splendida città 😍). Arrivato a casa e, dopo aver mangiato con lei in zona Subiaco, abbiamo visitato un po’ anche questa bella zona di Perth e al ritorno sono crollato sul divano come un bambino 😴.

• AGGIORNAMENTO da Kuala Lumpur (Malesia) 08/12/2017

Oggi mi sono svegliato tardi perché ero troppo stanco (probabilmente tutta stanchezza accumulata dai continui viaggi). Dopo una buona colazione offerta dalla struttura, mi faccio una doccia e vado a farmi un giro per la città. Camminando un po’ arrivo fino alle Twins Petronas, uno dei grattacieli più alti al mondo. Ci sono già stato 5 anni fa ma l’emozione di rivederle è enorme, con il suo bel parco e il grande albero di Natale. All’interno poi è lussuoso tra grandi magazzini di alta moda, uffici e le auto della Mercedes che hanno vinto gli ultimi mondiali di Formula 1. Dopo un po’ di foto e una breve diretta facebook, sono andato a vedere il grande mercato di China Town dove ho comprato un bellissimo zaino che mi porterà in giro per i prossimi mesi 😉. Nel tardo pomeriggio sono tornato in ostello per preparare i bagagli e salutare i nuovi amici per poi prendere il treno da KL Sentral per l’aeroporto di Kuala Lumpur al costo di 55myr/11.50€. In 30 minuti arrivo all’aeroporto dove, dopo i soliti processi di controllo, invio di qualche messaggio a vecchi e nuovi amici prima imbarcarmi direzione Perth, Australia 🇦🇺.

• AGGIORNAMENTO da Penang (Malesia) 06-07/12/2017

Buongiorno a tutti, avevo proprio bisogno di dormire. Dopo una bella doccia ed un po’ di colazione, inizio il mio piccolo tour per la città senza sapere cosa vedere e dove andare 🤣. Iniziando a camminare ricevo un messaggio di una mia amica malesiana che ho conosciuto a Londra che mi dice di andare a vedere i murales nella città vecchia (George Town che è anche patrimonio dell’UNESCO). Io non ci penso 2 volte ed inizio a camminare 😍, ma dopo 5 minuti incontro un ragazzo tedesco che ha fatto il mio lungo viaggio da Kho Phanang fino a qui e gli dico “io sto andando a vedere i murales, che fai vieni con me?!” Lui senza pensarci dice… “Of course” 😊. Abbiamo girato tutta la città, mangiato e passato una serata con altre persone tra cibo malesiano, bottiglia di vino e patatine fritte, prima di ritornare in ostello e pronti il giorno dopo a ripartire per Kuala Lumpur 😉. Appena svegliato, mangio qualcosa, preparo le valigie, saluto la mia amica malesiana e prendo il bus per Kuala Lumpur delle 15:30. Arrivato, trovo un ostello, ovviamente sotto la pioggia, e dopo una doccia crollo nel mio letto 😴

Ah!!! Dimenticavo una cosa importantissima. Mi è arrivato il visto per l’Australia ed ho subito comprato per sabato 9 dicembre il volo per Perth dove incontrerò una mia carissima amica italiana che mi ospiterà per qualche giorno. È fantastica ed in più l’11 dicembre è il suo compleanno ❤.

• AGGIORNAMENTO da Kho Phanang 🇹🇭 (Thailandia) a Penang 🇲🇾 (Malesia) 05/12/2017

Partito alle 6 di mattina con un taxi 🚕 dal mio ostello direzione porto di Kho dove ho preso la barca che mi ha portato a Surat Thani. Sotto un diluvio infernale ho preso il traghetto passando 2 ore con il dondolio della barca e il mio stomaco delicato. Superato questo ostacolo, ho preso i primi 2 Van che mi avvicineranno in Malesia 🇲🇾, percorrendo le prime 6 ore fino a Hat Yai 🇹🇭. Dopo aver aspettato una trentina di minuti, ho preso il 3 Van. Dopo aver superato alla dogana il rituale timbro di uscita dalla Thailandia 🇹🇭 e il timbro d’ingresso in Malesia 🇲🇾, ho ripreso il Van e dopo 16 ore 😱 arrivo a Penang 🇲🇾. Tutto questo mi è costato 1600bath/41€ per 1000km. In giro senza internet, inizio a cercare un ostello 😉 e dopo 5 minuti conosco per caso una ragazza italiana che mi ferma offrendomi un falafel. Parlando le chiedo un ostello e lei alla grande mi porta dove alloggia al 100 Centra Street a 20myr a notte / 4€. Cosa dirvi dopo un lungo viaggio un po’ di relax ci vuole 😉

• AGGIORNAMENTO da Phi Phi Island 🇹🇭 (Thailandia) 28-29/11/2017

Il tempo in questi 2 giorni non è stato dei migliori ma sono stato un po’ giro per l’isola. Ho visitato delle belle spiagge e mangiato tante cose buone thailandesi. Consiglio la passeggiata in un percorso avventuroso fino alla spiaggia di long beach 😍 passando tra spiaggette incantevoli 😍 e paesaggi naturalistici 😊. Al ritorno invece, con i nuovi amici, abbiamo preso un taxi boat a 100bath a persona. Dopo questi giorni alle Phi Phi Island si ritorna per 1 giorno a Krabi.

• AGGIORNAMENTO da Phi Phi Island 🇹🇭 (Thailandia) 27/11/2017

Questa mattina mi sono svegliato con tutta la calma del mondo, ho preparato la valigia, ho cambiato 50€ in bath (1919bath) e, dopo una veloce colazione, ho aspettato la navetta per il porto di Krabi. Da lì ho preso il traghetto 🛥 che ci ha portati a Phi Phi Island ❤, con la mia nuova amica spagnola e due ragazze tedesche. Ho comprato il biglietto ieri sera al costo solo andata a 300bath/7,50€ (se lo compri direttamente al porto costa 450bath). Si parteee 🛥. Siamo arrivati in ostello, l’October Hostel al costo di 800 bath/20€ per 2notti. Dopo aver fatto il check-in siamo andati direttamente a farci un bel bagno nella spiaggia principale 😍. Dopo una bella doccia abbiamo mangiato e poi festeggiato con tutti i ragazzi che abbiamo conosciuto in uno dei disco bar sulla spiaggia.

• AGGIORNAMENTO da Ao Nang 🇹🇭 (Thailandia) 26/11/2017

Anche oggi il tempo non mi ha dato tregua, ha piovuto tanto fino alle 14. Con i ragazzi che ho conosciuto, dopo una ricca colazione, siamo andati sulla spiaggia che vi ho fatto vedere e raccontato ieri, la “Centara Grand Beach Resort & Villas Krabi”. Oggi è stata ancora più emozionante perché ho potuto fare il bagno in questa acqua cristallina 😍. Abbiamo conosciuto tanta bella gente, tra le quali due ragazze americane che si sono unite a noi tra foto, lezioni di yoga e gym con il mitico new friend peruviano e la simpaticissima amica spagnola. Tornati in città, ci siamo fermati prima a mangiare qualche buon piatto thailandese e poi ci siamo rilassati tutti insieme a bordo vasca della piscina dell’alloggio. Il bello di viaggiare da soli e che conosci tante belle persone 😍. Domani tempo permettendo vado alle Phi Phi Island 😍🇹🇭🛥.

• AGGIORNAMENTO da Ao Nang 🇹🇭 (Thailandia) 25/11/2017

Il buongiorno mi accoglie con un temporale. Rimetto a posto l’ennesima valigia e quando la pioggia ha rallentato la sua forza vado a prendere il bus per Ao Nang da Krabi Town al costo di 60bath/1,50€. Sono arrivato dopo 30 minuti al Haleeva Sunshine (il van ti accompagna direttamente all’alloggio), al costo di 210bath/5€ a notte, per due notti, per un posto letto in una ottima camerata con piscina. Dopo aver mangiato sono andato direttamente in spiaggia 😍; la principale è molto lunga e con un postazione per le barche che ti possono portare in diverse isole come Chicken Island o Poda. Camminando a sinistra della spiaggia ho intravisto una scaletta di legno che saliva all’interno del “bosco”. Da persona curiosa sono entrato in compagnia di altre persone alla scoperta di questo avventuroso percorso 😊. Un posto incantevole con scimmie che saltavano da un ramo all’altro. Finito il percorso, non molto sicuro e faticoso a dire il vero, sono arrivato in una incantevole spiaggia chiamata “Centara Grand Beach Resort & Villas Krabi”. L’impatto è stato bellissimo 😍, spiaggia e acqua cristallina in un ambiente naturalistico molto bello. Domani tornerò per un bel bagnetto (sperando che non piova come oggi). Tornato a casa, una bella doccia e subito a mangiare 😊. Oggi ho conosciuto una ragazza spagnola ed un ragazzo peruviano molto molto simpatici 😊. Domani andremo in giro tra le vie della città e la spiaggia. Ora vado a nanna.

• AGGIORNAMENTO da Krabi 🇹🇭 (Thailandia) 24/11/2017

Questa giornata la aspettavo da 1 mese 😊. Oggi sono andato al mare e precisamente a Railay Beach. Partenza con la barchetta dei pescatori dal molo di Krabi Town al costo a/r di 300bath/7,50€. Appena salito ho conosciuto ragazzi tedeschi che parlavano italiano ed il mitico comandante dell’imbarcazione che assomigliava a Johnny Depp in Pirata dei Caraibi. Super fantastico 🔝. Arrivati al piccolo porticciolo ci dirigiamo verso la spiaggia principale dove, senza pensarci 1 secondo, mi spoglio e… splash!! mi tuffo in acqua 😍. Contesto stupendo, acqua cristallina con una temperatura gradevole e cosa aggiungere… io amo il mare 💕🏊🇹🇭. Dopo una bella giornata di sole e  mare sono ritornato a Krabi town e dopo una doccia calda ho girato la città tra Night Market e street food. Domani ci trasferiamo a Ao Nang Beach 😉.

• AGGIORNAMENTO da Pattaya verso Krabi 🇹🇭 (Thailandia) 23/11/2017

Dopo avervi spiegato la scelta di prendere l’aereo, oggi vi spiegherò come fare per arrivare all’aeroporto di Don Mueang (secondo aeroporto di Bangkok) da Pattaya. Ho preso il bus dalla stazione degli autobus di Pattaya direzione Aeroporto Suvarnabhumi (aeroporto principale di Bangkok) a 120bath/3€. Mi sono recato al 2°piano uscita 3 a prendere lo shuttle bus (gratuito solo a chi ha il biglietto dell’aereo già fatto…🤔 Chi va in un altro aeroporto senza dover prendere l’aereo?!? 🤣) per il nostro bel aeroporto che ci porterà a Krabi 🏊. Lo shuttle ci ha impiegato circa 40 minuti. Da Don Mueang ho preso l’aereo con la compagnia Nok Air al prezzo di 1500bath/35€ (comprato ieri sera)… Ora ho solo tanta voglia di mare 😍 e di sole 🏊☀ e quindi, si parteee 🛫. Arrivato a Krabi Aeroporto, ho preso un bus che mi ha portato con 90bath/2,20€ a Krabi Town (ma c’è anche il bus che vi porta a Ao Nang per 150). Arrivato in città raggiungo un’amica che era in un ostello vicino la fermata del bus per salutarla, vedendo i prezzi bassi (200bath/5€ per un posto letto), prenoto per 2 notti. Dopo una doccia e una ricca cena a base di noodles, verdure e gamberi, vado a nanna. Domani si va a visitare una bella spiaggia… Railay beach.

• AGGIORNAMENTO da Pattaya 🇹🇭 (Thailandia) 20-22/11/2017

Dopo aver visto, e avervi mostrato, posti meravigliosi nelle tappe precedenti, mi sono imbattuto in quella che definisco un posto da evitare… Pattaya. Questo luogo non ha niente da offrire, a meno che non siete alla ricerca di uno svago puramente sessuale. C’è una strada in particolare totalmente piena di locali “dedicati”. A parte questo, non c’è neanche un luogo di culto o storico nè tantomeno naturalistico da visitare. Sconsiglio totalmente.

• AGGIORNAMENTO da Bangkok 🇹🇭 (Thailandia) 19/11/2017

Oggi mi sono fermato per una notte di nuovo a Bangkok per poi ripartire con calma per Krabi. Sono stato un po’ in giro con una ragazza che ho conosciuto su un gruppo di Facebook. Abbiamo visitato Chinatown, assaggiando qualche insetto e cose più buone per il “nostro” palato, come un ottimo Pad Thai e un Durian come frutta. Dopo una bella camminata nel mercato di fiori siamo andati a nanna. Domani si riparte 😍.

• AGGIORNAMENTO da Lopburi (la città delle scimmie) 🇹🇭 (Thailandia) 18/11/2017

Oggi è stata la giornata dove un fringuello ha incontrato tante belle scimmie macachi. Appena uscito dall’alloggio, mi ha colpito la tranquillità di queste scimmiette di stare in giro senza dare fastidio a nessuno o almeno così mi era sembrato a primo impatto 😂. Più mi avvicinavo a Phra Prang Sam Yod (il tempio delle scimmie 🐒) e più aumentavano 🙊🙈🙉. Ho pagato 50bath/1,20€ e appena entrato sono stato travolto dalle più piccole che vogliono subito giocare e farsi una foto (almeno io voglio pensare così ma la verità è che volevano cibo). Fatto qualche foto e una diretta su Facebook, saluto le mitiche e vado a prendere il van per Bangkok 🇹🇭 al costo di 120bath/ 3€. Questa escursione la potete fare anche solo in giornata. Ci vogliono 2 ore ad andare e 2 ore a tornare… ma vi posso dire che vale la pena 😉. Appena arrivato a Bangkok vado a farmi una doccia e scappo a mangiare con una mia amica italiana che sta facendo un bel corso di massaggio in Thailandia 🇹🇭.

• AGGIORNAMENTO da Sukhothai Historical Park 🇹🇭 (Thailandia) 17/11/2017

Eccoci qui, siamo riusciti a venire in uno dei posti più incantevoli della Thailandia 😍… Il parco archeologico di SUKHOTHAI, patrimonio dell’UNESCO. Come ricorderete era la terza tappa del tour che, per problemi di bus, abbiamo dovuto saltare e andare direttamente a Chiang Mai. Ma non pensiamoci più… ci siamooo 😍. Ho preso il bus dalla città nuova (che dista 20km) al costo di 30bath/0,80€. Arrivato all’ingresso, affitto una bici per l’intera giornata a 30bath e vado a fare i biglietti per entrare 🚲 al costo di 100bath/2,5€ + 10bath per far entrare anche la bici. All’interno uno spettacolo di colori e di tranquillità arricchita da questi templi centenari che raccontano tutta la storia di questo paese 🔝. Dopo qualche foto, storia su Instagram e diretta su Facebook, vado a rilassarmi disteso davanti al laghetto. Cosa posso dirvi… è stata una splendida giornata 🌞. Tornato nel nuovo ostello “Ruengsrisiri Guest House” (vicino alla bus station e super zeppo di zanzare) vado a controllare i bus per domani 🚌, andremo a visitare la città delle scimmie “Lopburi”. Un abbraccio forte a tutti dalla Thailandia 🇹🇭.

• AGGIORNAMENTO da Lampang 🇹🇭 (Thailandia) 16/11/2017

Il buongiorno si vede dal mattino ma oggi proprio ho sbagliato i tempi e la posizione dell’alloggio (troppo lontano dal centro) e ho potuto visitare poca roba. Una di queste è Nhongkbating Park 💕. Un posto per chi ama rilassarsi camminando o sdraiandosi lungo il laghetto, dove piccoli pescatori usano il loro tempo libero per staccare dal caos della città. Dopo una mezza giornata tra questi bei posti ed un ricco pranzo, vado a prendere il bus per SUKHOTHAI HISTORICAL PARK (la località che abbiamo saltato in precedenza). Acquistato il biglietto a 155bath/4€, sono arrivato in 4 ore a destinazione, però nella città nuova dove ho anche prenotato una camera singola, precisamente al Happy Guest House 2 a soli 200 bath/5€. La struttura è a 2 km a piedi dalla stazione dei bus, in una strada privata ma l’accoglienza della nonnina alla reception è stata un’esperienza unica. Il nostro dialogo è stato solo a gesti ma sono stati di alto livello culturale 😉🔝🇹🇭. Dopo una doccia ed una buona cena sono andato a dormire 😴. Un abbraccio forte a tutti 😉. Domani vi porto a visitare la città storica.

• AGGIORNAMENTO da Chang Rai  e poi verso Lampang 🇹🇭 (Thailandia) 15/11/2017

Oggi sveglia all’alba, colazione ed organizzazione della giornata 🌞. Dopo aver fatto colazione, mi sono avviato a vedere gli orari dei bus per Lampang, una cittadina a 3 ore da qui (a detta di tutti è molto carina e poco visitata). Acquistato il biglietto al primo orario disponibile, alle 13:00, al costo di 137bath/4€ (c’era un altro alle 9:45), vado a prendere il bus per il White Temple – Wat Rong Khun al costo di 20bath/0,50€ con tanta curiosità 😍. Arrivato dopo 20 minuti, trovo davanti ai miei occhi uno spettacolo meraviglioso. Un tempio tutto bianco e con delle particolarità che non avevo ancora visto fino ad ora… Un mix tra suggestione e meraviglia. Pago l’ingresso di 50bath/1,30€ e inizio questa visita (molto veloce ma intensa). Come al solito vi ripeto, per entrare in un tempio bisogna avere i pantaloni lunghi e togliersi le scarpe 😉. Cosa dirvi è una visita che bisogna fare… Luogo meraviglioso ❤. Dopo aver visitato l’esterno, vado a prendere il bus per il centro di Chang Rai. Dopo un pranzo abbondante, ho preso il bus per Lampang in perfetto orario. Sono arrivato al tramonto e solo dopo aver telefonato alla Guest House ho scoperto che distava 7 km 😱. Mi incammino con tanta voglia di fare 😂👣, ma al secondo km capisco di aver fatto una c…..a… Proprio in quel momento, un signore con il motorino si ferma e, con grande gentilezza, mi accompagna fino al mio Guest House, il “Malai Place” 😍🙏😍. Ho insistito per dargli una mancia, ma lui non ha voluto nulla, mi ha detto che lo ha fatto per piacere 🙏🇹🇭🔝. Cosa dirvi, dopo questo bel gesto, e una bella cena, sono andato a dormire 😴.

• AGGIORNAMENTO da Chang Rai 🇹🇭 (Thailandia) 14/11/2017

Oggi, per la prima volta, ho dormito 8 ore di seguito… uno spettacolo 😊. Dopo aver mangiato rigorosamente allo street food (riso con pollo e verdure), sono andato in giro per la città alla scoperta degli stupendi templi buddhisti e dei mercatini vari. Doveva essere anche la giornata per la super visita al tempio bianco (Wat Rong Khun) ma camminando ho perso la cognizione del tempo 😱… Andremo domani 😉. Dopo una bella doccia rilassante, sono andato a mangiare nel famosissimo mercato notturno, il Chiang Rai Night Bazaar, dove ho mangiato del buon pesce alla griglia, insalata e spaghetti di riso al costo di 100bath/meno di 3€ ed ho ascoltato, in totale relax, un po’ di musica tipica thailandese. A fine serata sono andato a vedere dove partiva il bus urbano per il tempio bianco (costo solo andata a 20bath/0,50€ al posto di prendere taxi e/o tuktuk che ne volevano 300 a/r 😋). Bè che dire miei cari amici… Buona notte e a domani, per un’altra mitica giornata.

• AGGIORNAMENTO da Chang Mai a Chang Rai  🇹🇭 (Thailandia)13/11/2017

Stamattina volevo prendere il bus per Chang Rai, ma poiché i posti erano finiti, ho preso il bus delle 17. Quindi mi sono fatto un altro giretto per la cittadina. Alle 17, quindi, ho preso il bus della compagnia Greenbus, pagato 160bath/5€, che in 3 ore mi ha portato a destinazione (sul bus mi hanno dato anche una bottiglietta di acqua). Appena arrivato mi sono recato al mio ostello, il Bus Station Hostel, pagato 139bath/circa 3,5€ a notte. Ho fatto un giro nell’immancabile mercato notturno, dove ho cenato, e sono tornato in ostello, stanco ed assonnato. Buonanotte a tutti e a domani.

• AGGIORNAMENTO da Chang Mai 🇹🇭 (Thailandia) 12/11/2017

Dopo il lungo viaggio di ieri, oggi siamo a Chiang Mai 😍 . Sono stato tutto il giorno in giro per visitare il maggior numero di templi buddhisti 😍 , dicono più di 300 di diverse grandezze 🔝. Cosa dirvi, ho camminato tanto ma più di una quarantina non sono riuscito a vederne 😅 e poi a dirla tutta mi sono imbattuto in uno dei mercatini più grandi che io abbia visto… uno spettacolo 😍. Il centro storico é protetto dalle vecchie mura ancora intatte e un fiumiciattolo, che circonda le mura. Per ora è la cittadina più bella che ho visitato in questo viaggio 😊. Ora mi faccio una bella doccia e vado a nanna, domani si va a Chiang Rai 😉🚌🇹🇭

• AGGIORNAMENTO da Ayutthaya verso Chang Mai 🇹🇭 (Thailandia) 11/11/2017

Dopo una notte dove finalmente ho dormito come si deve, mi sono diretto alla stazione dei bus per andare a Sukhothai Historical Park. Per farlo, ho utilizzato come mezzo di trasporto una compagnia di taxi/motorini, 50bath/poco più di 1€, li trovate agli angoli delle strade con la divisa arancio della società. Poiché i biglietti per la mia destinazione erano finiti, e per non aspettare la partenza successiva alle 18 con arrivo in nottata, ho preso il bus, allo stesso orario, per Chang Mai, 379 bath/circa 10€, della durata di 9 ore (arriverò per le 20.30 ora locale). Ho scelto il bus di terza classe, con aria condizionata. Pagando il triplo c’è la classe Vip e, pagando il doppio, la classe First (entrambi compresi di cibo e acqua durante il viaggio). L’ostello presso il quale alloggerò è il Dream Thai Guest House, 120bath a notte/3€ circa, a poche decine di metri dal centro, in una strada piena di ostelli e guest house. Per il prezzo pagato è buono per massimo 2ore. Domani andremo un po’ in giro tra i 300 templi buddhisti 😍.

Ricordate, NOI NON SIAMO IN QUESTO MONDO PER ESAUDIRE I SOGNI DEGLI ALTRI MA I NOSTRI ❤.

PS. Io non sono riuscito ad andare a Sukhothai Historical Park ma voi segnatela sul vostre itinerario.

• AGGIORNAMENTO da Ayutthaya 🇹🇭 (Thailandia) 10/11/2017

Lasciata Bangkok, raggiungo Ayutthaya in treno dalla stazione di Hualamphong (Bangkok) al costo di 20bath/0,50€ in 1h e 30′ circa. Il treno è strapieno e senza aria condizionata ma siamo arrivati sani e salvi 😉. Mi dirigo verso il 11:11 Hostel (non male con letto comodo e struttura carina ed organizzata…) costo per una notte di 180bath/5€. Dopo una bella doccia 😍, affitto una bici per tutta la giornata a 50bath/1,20€ e giro un pó i templi buddhisti che sono sparsi per la città. Spettacolari 😍. Ed eccomi qui, seduto su una poltrona nella sala comune dell’ostello, dopo aver ascoltato tantissimi linguaggi differenti e aver mangiato tantissimo, mi avvio dolcemente tra le braccia di Morfeo 😴.
Vi auguro una buona serata e una dolce notte 🌛. Domani si riparte direzione… Sukhothai Historical Park 🇹🇭

Considerazioni su questa città? Molto carina e piena di storia con i sui gradi templi. Quando sei immerso in questa vecchia civiltà ritorni a qualche centinaio di anni indietro. Se venite in Thailandia non potete non passare di qui 😉. Rigorosamente girando in bici!

• AGGIORNAMENTO da Bangkok 🇹🇭 (Thailandia) 09/11/2017

Ultimo giorno a Bangkok Thailandia 🇹🇭. Questa mattina sono riuscito a svegliarmi ad un orario decente… miracolooo 🎉🎊. Dopo aver fatto colazione con riso e pollo, ho deciso di provare il bus urbano per recarmi al Palazzo Reale, costo di 7bath/0,20€. Oggi fa molto caldo 😱. Sul bus ho conosciuto un ragazzo svizzero che parla italiano e mi sono intrattenuto in qualche chiacchiera con lui. Arrivato al Palazzo Reale, capisco che per entrare, oltre ai 500bath/12€, avrei dovuto indossare dei pantaloni lunghi 😥. Mentre il mio nuovo amico entra io vado a fare qualche foto all’esterno. Voi pensate che mi sia arreso?!? Mai!!! 😜 Vado in un mercatino e con 100bath/2,50€ compro un classico pantalone lungo thailandese 😍. Entro nel Palazzo Reale e mi rilasso visitando questa stupenda struttura 🔝. Dopo la visita me ne sono tornato a casa, ho mangiato qualcosina e poi a nanna 😊. Domani mattina si va a Ayutthaya 😍, uno dei luoghi più rappresentativi della storia della Thailandia 🇹🇭 . Vi auguro una buona serata e una dolce notte 🌛.
Un abbraccio forte a tutti da Bangkok 🇹🇭.

• AGGIORNAMENTO da Bangkok 🇹🇭 (Thailandia) 08/11/2017

Questa notte sono riuscito a dormire un paio d’ore in più ma alle 6 ero già sveglio (quando passa sto jetlag 😓). Ho iniziato a preparare una bozza di itinerario, ma la fame alla fine ha vinto e ho optato per una mini colazione al supermercato con yogurt, riso soffiato e una banana al costo di 53bath/1,20€. E qui viene il bello… mi rimetto nel letto alla ricerca di bus/treni e ostelli accade il fattaccio 😂 mi addormento di nuovo senza neanche accorgermene e con il cellulare in mano oltretutto 😱. Mi sveglio alle 16 😱😂😱, giornata rovinata 😅. Mi impegno… doccia, organizzazione dello zaino e via, direzione Golden Mount 😍.
Presa la metro a Nana Station direzione Ratchathewi Station. Scendo e a 400 mt vado a prendere il battello sul fiume fermata “Hua Chang”. Ad una velocità pazzesca e un rumore assurdo del motore, tra persone che alzano e abbassano i teloni all’esterno dell’imbarcazione per non far entrare l’acqua 😱, arrivo alla mia fermata “Phanfa Bridge”. In totale ho speso max 2 euro. A 200 mt., proseguendo a destra all’uscita, vi troverete questa meravigliosa attrazione 😍. Pago il biglietto di 20bath l/0,50€ ed inizio a visitare l’interno con il Buddha e la terrazza con vista sulla città… merita veramente 🔝.
Dopo inizio a camminare a vuoto fin quando ho capito che mi ero perso 😂. Inizio a ragionare ma di nuovo la fame incombe 😉 e mi fermo in uno street food, con 60bath/1,50€ mi mangio un bel piatto di noodles di riso, verdure, gamberi e pollo 😍 buonissimo ❤.
Capito dove ero 🎉🎊 arrivo a Democracy Monument, per poi arrivare al Palazzo Reale, che però trovo chiuso (chiude alle 15:30) ed allora riparto camminando a vuoto 😂😅😂 ma questa volta trovo subito cosa fare… un bel mercato notturno il “Khao San Road Night Market” (chiude alle 2 di mattina) dove trovare qualsiasi cosa, dal cibo al bere e chi più ne ha e più ne metta 😂, attratto da tante cose, tranne per gli insetti (i thai si sono inventati il business delle foto, 10bath/0,25£, agli insetti cotti 💪). Dopo aver mangiato un bel mango al volo a 40bath/1€ cerco un taxi per tornare. Un paio mi chiedono anche 300bath/7€ per 8 km. In conclusione chiedo ad un tassista di accendere il tassametro (scelta che dovete fare in qualunque posto al mondo), arrivo all’ostello al costo di 80 bath. Pensate voi 😉. Ed ora, come dicono i miei amici a Roma, “si è fatta na certa 😊”, quindi vi auguro una splendida serata 😘 e una dolce notte per dopo 😴.

• AGGIORNAMENTO da Bangkok 🇹🇭 (Thailandia) 07/11/2017

Dopo essere riuscito a riposare un altro poco, sono uscito e la prima cosa che ho fatto è stata acquistare una sim card tailandese che, al costo di 380 bath/7-8€, mi da per 1 mese la connessione dati illimitata (la potete acquistare in un qualsiasi supermercato 7eleven o nei mercatini che vendono materiale elettrico, e si può fare anche settimanale). Ho preso il biglietto della metro, che potete farlo sia allo sportello che alle macchinette. Particolarità del biglietto è che sul retro c’è la mappa dell’intera rete metropolitana. A fine corsa il biglietto viene ritirato dalle macchinette quando lo passate per uscire, in modo tale da riciclarlo e quindi creare meno spazzatura. Il costo del biglietto, come detto ieri, varia in base alla destinazione. Nella stazione c’è scritto ogni destinazione con a lato il valore, espresso in bath, da pagare, molto comodo. Oggi ho trascorso la giornata in totale relax. Ho visto solo un monumento, il Victory Monument, e sono andato a mangiare… 120bath/3€ per un piatto di pollo grigliato, riso, verdure e insalata… Non male. Quello che salta più agli occhi è che ovunque mi giro, strada principale o stradina, c’è un mercatino dove potete acquistare di tutto… cibo, elettronica, informatica, abbigliamento… tutto ovviamente non originale.

• AGGIORNAMENTO da Bangkok 🇹🇭 (Thailandia) 07/11/2017 ore 4.15

Ora locale 4.15 (22.15 italiane). Buongiorno o devo dire buonanotte🌛. Per colpa del jetlag mi sono svegliato come se fossero le 10 di mattina ed in più ho una fameeee 😱. Ieri sera, stanco e senza una meta, ho camminato nella zona dell’ostello alla ricerca di cibo 😌. Mi sono fermato in un ristorantino tipico thailandese e ho preso un piatto classico… riso, uova, verdure, gamberi ed una bottiglietta d’acqua 😍 al costo di 5 euro e un buon magnum al cioccolato bianco e mandorle in un supermercato 7Eleven al costo di 1 euro 😋. Ora riprovo a dormire e quando mi sveglierò organizzerò un bel giretto per città.

• AGGIORNAMENTO da aeroporto di Bangkok 🇹🇭 (Thailandia) 06/11/2017

Sono arrivato al Suvarnabhumi Airport di Bangkok alle 8.00 ora locale (le 2.00 in Italia), dopo 11 ore di viaggio, ed avendo già compilato in aereo il modulo per il visto turistico da 30 giorni, sono andato con grande relax al controllo della Dogana. Constatato che il modulo e il passaporto erano validi mi hanno lasciato un bel timbro d’ingresso e sono entrato in Thailandia 🇹🇭. Le prime cose che ho fatto sono state procurarmi una mappa (sia della città che della metro) e prelevare 100€/3500bath (anche se il cambio in aeroporto è sempre sfavorevole… meglio cambiare in città). Poi sono andato a prendermi una bottiglietta d’acqua, che qui costa 7bath/0,18€, e sono andato a prendere la metro per la città, il costo varia in base alle fermate che fate (io sono arrivato al capolinea, Phaya Thai, e ho pagato 45bath/1,15€). Tutto molto economico e semplice da fare 😉. Arrivato al Funwan Hostel, ho lasciato il bagaglio e pagato 15€ per 4 notti. Sono andato a farmi un piccolo giro perlustrativo della zona prima di rientrare e mettermi nel letto (non ho mai desiderato un letto come oggi 😂). La prima impressione di Bangkok? Caotica! Vedremo i prossimi giorni cosa mi riserverà questa città tailandese 🇹🇭

• AGGIORNAMENTO da Stoccolma 🇸🇪 (Svezia) 05/11/2017

Stoccolma 🇸🇪 direzione Bangkok, Thailandia 🇹🇭. Lasciato l’ostello, sono andato a prendere il bus Flygbussarna 🚌 alla stazione centrale dei bus, direzione Aeroporto Arlanda al costo di 119 Corona Svedese/12€ (si può fare il biglietto sia alle macchinette automatiche che allo “sportello”) ed ha impiegato 50 minuti. La compagnia aerea che prenderò è la Norwegian Airlines 🛫. Il viaggio sarà diretto (quasi 11 ore 😱) e atterrerò alle 8.00 del 6 Novembre, ora locale (Thailandia). La cosa bella che ho pagato il volo d’andata soltanto 130 euro 😍❤🛫 e prenotato un paio di mesi fa. Cosa dirvi… mi toccherà vedere un po’ di film o ascoltare musica durante tutto questo lungo viaggio.

• AGGIORNAMENTO da Stoccolma 🇸🇪 (Svezia) 04/11/2017 ore 22:00

Ho raggiunto l’ostello e posato lo zainone 💪 L’alloggio, in una camerata mista da 8, è carino, pulito senza tante pretese 😉 Qualità/prezzo 👍 Dopo 3 ore in giro per la città tra vento, freddo e una piccola pioggerellina fastidiosa 😂 sono crollato nel letto 😱😱😱 Buonanotte🌛 Vi auguro una dolce notte 🌛 con qualche foto di questa bellissima città svedese 🔝 P.S. Dovrò tornarci nuovamente per visitarla con più calma 😅 ma ora si dorme e domani alle 14 ore locali si parte per Bangkok, Thailandia 🇹🇭🛫😍

• AGGIORNAMENTO da Stoccolma 🇸🇪 (Svezia) 04/11/2017

Sono atterrato all’aeroporto di Skavsta alle 8 circa. Ho comprato un biglietto del bus Flygbussarna allo sportello intenro che mi porterà, in circa 1 ora e 20 minuti, a Stoccolma al costo di 159 Corona Svedese (circa 16€) e mi sono procurato la mappa della città. L’ostello presso cui alloggerò questa notte, il Dalagatan, dista circa 1,5km dal centro e dalla stazione dei bus… L’ho pagato 15€. Ho comprato 1 bottiglietta di acqua al costo di 2€, un pò cara.

• AGGIORNAMENTO da Cluj Napoca 🇷🇴 (Romania) 03/11/2017

Appena atterrato mi sono recato un paio di ore nel centro città per una veloce visita. Uscito dall’aeroporto ho preso un bus urbano al costo di 2 Lei (circa 0,50 €) per il centro città. Ora passerò la notte in aeroporto aspettando l’aereo per Stoccolma di domani mattina sempre con Wizz Air.  Quando si vuole viaggiare tanto bisogna anche accontentarsi e fare qualche sacrificio 😍❤😉. Buonanotte🌛.

• AGGIORNAMENTO da Roma 🇮🇹 03/11/2017

Ed eccoci alla VERA partenza. Ho preso la metro B fino a Laurentina e poi il bus urbano 720 (con lo stesso biglietto urbano da 1,50€) che porta direttamente all’aeroporto di Ciampino. Da qui il mio volo, con la compagnia Wizz Air, delle 16.30 direzione Cluj Napoca (Romania) con arrivo alle 19:30 ora locale. Mi aspetterà una lunga notte in aeroporto fino alle 6:30 di domani mattina per prendere l’aereo per Stoccolma… Sarà una lunga notte 🌛. Ho fatto questa pazzia per risparmiare 100 euro.

• AGGIORNAMENTO da Castellammare di Stabia 🇮🇹 02/11/2017

Partenza da Pompei (Piazza Falcone e Borsellino) alle 18:30, direzione Roma Tiburtina, con Flixbus a 9,00 Euro prenotato 15 giorni fa.

• AGGIORNAMENTO da Castellammare di Stabia 🇮🇹 01/11/2017

Eccomi qui…preparando l’ennesima valigia direzione Asia    , Australia , spero Cina  e Giappone  (itinerario ipotetico  con partenza il 5 Novembre 2017) in solitaria con un piccolo budget ma con tanta voglia di scoprire e conoscere nuovi meravigliosi posti e persone

Vi chiedo solo un piacere

📲 CONDIVIDETE questo post per aiutarmi a far conoscere la mia pagina

🆘 COMMENTATE consigliandomi i luoghi da non perdere

Mi presento, sono Daniele, vengo dalla provincia di Napoli, precisamente da Castellammare di Stabia ma negli ultimi anni ho vissuto in diversi posti nel mondo.

Per tutti i miei amici sono il Fringuello…perché non sono in grado di fermarmi in un posto fisso. A volte, scherzando, mi chiamano il “mercenario del mondo” per via dei tanti lavori freelance che ho fatto in giro per la nostra stupenda terra.
Sette anni fa ho lasciato un posto fisso ed ho iniziato a viaggiare, facendo del viaggio il mio stile di vita; tutto questo per la felicità dei miei genitori e miei amici …i quali faticano tuttora ad accettare le mie scelte e, da allora, sono diventato “IL FRINGUELLO CON LA VALIGIA”. Sono solito fermarmi in un posto o nazione almeno 1 mese per capire e conoscere la cultura, la lingua e le tradizioni che lo caratterizzano; non scelgo un viaggio in particolare perché il viaggio in sé mi rende felice e, qualsiasi esso sia, mi trasmette qualcosa di diverso da tutti gli altri. Io, come dico a tutti, amo riempire la mia vita di EMOZIONI e di VALORI, quelle che più mancano al mondo d’oggi.
Vi auguro il meglio  e spero che il blog vi trasmetta la voglia di sognare e scoprire il mondo  come i viaggi lo fanno per me

P.S. Ho aperto da poco la mia pagina , Instagram  e Twitter  (Il Fringuello con la Valigia) dove mi potete seguire e consigliare durante tutte le tappe…Vi ringrazio anticipatamente del vostro supporto e aiuto

Si parteeee

Vi saluto e vi abbraccio consigliandovi un paio di siti per risparmiare il vostro alloggio 😉

Entra e acquista a prezzi bassi su Amazon tramite il link che trovi qui sotto :