Perchè il blog

   

BUONGIORNO, BUONASERA o devo dire…BUONANOTTE

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e sono Il Fringuello con la Valigia. La voglia di realizzare questo blog mi è venuta dopo anni di viaggi, foto, video, esperienze positive e negative, conoscenza di nuovi luoghi e soprattutto dopo aver incontrato tantissime persone provenienti da tutto il mondo e di tutte le etnie.

Devo anche ringraziare tanti amici che mi hanno dato la forza e il coraggio di intraprendere questa nuova avventura, molti di loro mi chiedevano di riportare nero su bianco i miei racconti, altri di coinvolgerli con delle bellissime foto cosi da potermi seguire in tutto il mondo. Tutti però mi hanno chiesto la stessa cosa; come fosse iniziata la mia avventura!

Ed eccoci qui!!!

Nel lontano 2010 ho lasciato un posto fisso ed una vita stabile per vivere la vita che ho sempre sognato…quella di girare il mondo senza una meta, rinunciando alla stabilità familiare ed economica.

Le prime volte mi chiedevo “ma chi dovrebbe leggere i miei racconti???”, “chi può trovare interessante una vita di viaggi, scandita pressoché da imbarchi aerei e jet leg, dove ogni giorno ti svegli in un luogo diverso, dove il viaggio rappresenta il vero “lavoro” quotidiano.

Ogni qual volta una persona mi diceva che avrei potuto e dovuto aprire un blog, io rispondevo che non sarei stato in grado di farlo o probabilmente non mi sentivo pronto. Mi domanderete come mai ora si?!?! Probabilmente mi hanno convinto o sono così matto a provare anche questa avventura :D.

Dopo anni in giro per il mondo, tanti stupendi luoghi visitati e vissuti sono qui a scrivere in una notte di Aprile il mio primo articolo “Perchè il Blog”,

Oggi inizia una nuova vita del FRINGUELLO, la “vita” del FRINGUELLO CON LA VALIGIA.

La passione per i viaggi probabilmente é sempre stata dentro di me, ma per la cultura “tradizionalista” che abbiamo noi italiani di aspirare ad una vita regolare, scandita da studio, lavoro, famiglia e vacanze estive, si è manifestata abbastanza tardi. È divampata all’improvviso in una mattina di un fine Settembre del 2010, quando, lavorando, ho avuto un problema fisico che mi ha messo in stand by per un po di tempo. Vi chiederete come un evento spiacevole possa avermi condotto a capire quale fosse la strada che volevo davvero percorrere.

Vi rispondo in poche parole; quando una persona ha un pò di tempo per pensare capisce cosa vuole veramente dalla vita, perchè quando entri nella routine quotidiana “lavoro, famiglia, amici e fidanzata” la vita si blocca e credi che quella sia il tuo percorso, ma quello che stai facendo non viene da un tuo impulso ma è piuttosto  “imposto” dal ritmo frenetico della nostra società. Cari amici, vi assicuro che la vita è tutt’altro.

Da quel momento ho avuto qualche mese per riprendere in mano la mia vita e soprattutto capire cosa volevo realmente per me…e perché quello che facevo e quello che avevo non mi rendessero felice. La risposta era semplice: la mia felicita’ era altrove…su un aereo… diretto non so dove…

BENVENUTI A TUTTI in questo MONDO chiamato…LIBERTA’, liberta’ di condividere con voi le mie passioni, sensazioni, fatta di emozioni ma anche di  ansie dovute alle mille incertezze.

Benvenuti nella vita del FRINGUELLO CON LA VALIGIA

Un abbraccio forte e BUONA LIBERTA’ A TUTTI…si PARTEEEEE 😉 Voi che fate? Venite con me?

   

Entra e acquista a prezzi bassi su Amazon tramite il link che trovi qui sotto :

7 Comments

  1. Franco

    Complimenti hai avuto coraggio a seguire i tuoi sogni

    Reply
    1. IL FRINGUELLO CON LA VALIGIA (Post author)

      GRAZIE MILLE FRANCO, SEI MOLTO GENTILE.

      Reply
  2. lucia.sav

    Coelho diceva: il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni…… Tu di coraggio ne hai avuto tanto ed é stata la tua perseveranza a premiarti….. Complimenti

    Reply
    1. IL FRINGUELLO CON LA VALIGIA (Post author)

      Grazie mille per i complimenti Lucia, sono felice di leggere queste belle parole. Ti invio un grandissimo abbraccio

      Reply
  3. Maria

    Complimenti di cuore io sto aspirando proprio a questo!! Ieri mia sorella di 17 anni mi ha detto: se qualcuno ha creato il mondo s noi siamo in questo mondo è un peccato non poterlo visitare !! Spero di conoscerti e di chiacchierare un po’ con te sulle tue incredibili esperienze ☺️ Intanto ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti per il coraggio di andare contro corrente!!

    Reply
  4. Anna

    Ti seguo volentieri anche su Instagram! Buon viaggio!

    Reply
    1. IL FRINGUELLO CON LA VALIGIA (Post author)

      Grazie mille Anna 😊 un abbraccio forte 🤗

      Reply

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *